IL NOSTRO TEAM

Alex Travi

Presidente

Quando ero giovane ascoltavo diversi tipi di musica, ma quattro sono stati i gruppi che mi hanno segnato la vita: Pink Floyd, Toto, Weather Report e Steps Ahead, questi ultimi due pari merito. Ho iniziato la mia carriera lavorativa come musicista, il mio primo maestro è stato papà, che mi ha insegnato a suonare i brani che poi mi hanno dato da mangiare. Per dieci anni della mia vita ho suonato pianobar sulle navi da crociera ed in qualche super albergo sparso su qualche isola e in qualche paese caldo. Purtroppo le mie mani non mi permettevano di suonare quello che sentivano le mie orecchie, quindi i miei miti e i miei gruppi storici sono rimasti un lontano miraggio musicale. Dopo il lavoro di musicista, ho iniziato a lavorare all'agenzia Selection di Genova, per ben cinque anni, ma il mio sogno rimaneva appeso ad un muro, con gli LP dei miei miti appesi sopra la testa. Il 2006 è l'anno sabbatico, mi sono chiesto se la mia vita sarebbe davvero stata dentro alla musica, ma nel 2007 il sogno della mia vita si realizza: riesco a suonare in un disco con uno dei membri dei Toto ed il cd viene presentato durante il loro tour in Giappone a marzo del 2008. Dopodichè, aiutando un caro amico che stava registrando il suo nuovo album, e grazie alle amicizie della band Californiana, mi ritrovo a Los Angeles, in studio con i più grandi musicisti della terra, quelli che prima stavano sopra le mie spalle erano lì con me, a registrare e a raccontarmi aneddoti che sono il tesoro più grande che custodisco. Era esattamente il 2008, l'anno della svolta, quell'ambiente e quei musicisti mi hanno fatto capire che la mia vita doveva per forza essere nella musica, e nacque Zenart. In questi anni, come per un sogno che si realizza, alcuni membri dei gruppi che ho citato sopra, hanno lavorato con noi ed ho avuto l'onore di portarli in giro, come loro manager. Quindi posso vantare di dire che faccio il lavoro più bello del mondo, mica è semplice lavorare con i propri sogni. Dimenticavo, manca ancora David Gilmour all'appello, ma prima o poi arriverà anche lui.

Luca Lisi

Vicepresidente

Sono sempre stato un grande appassionato di musica. A soli sei anni intraprendo lo studio del violino e quattordici quello del sax. È proprio il sax tenore ad interessarmi maggiormente così perfeziono lo studio di questo strumento, inserendomi così in diversi contesti musicali. A 20 anni comincia la mia prima avventura lavorativa a bordo di Costa Crociere e Grimaldi Lines, proprio in veste di sassofonista. Contemporaneamente porto avanti i miei studi accademici e nel 2003 mi laureo in “Scienze Politiche Indirizzo Politico-Economico” presso l’Università degli Studi di Genova. Già 2 anni prima, quindi nel 2001, fondo Ubi Major, concretizzando quello che era un progetto elaborato negli anni dell’università e cioè fondare un’agenzia di spettacolo di eccellenza. Quello che sembrava solo un sogno è finalmente diventato realtà: in una decina di anni Ubi Major diventerà un punto di riferimento in Italia nell’ambito dell’intrattenimento musicale e i più grandi marchi nell’ambito dell’hotellerie del lusso scelgono Ubi Major come loro principale fornitore. Lavorando da anni nel settore dello spettacolo e dovendomi confrontare quotidianamente con numerosi cavilli burocratici, sento l’esigenza di individuare uno strumento efficace e veloce per venire incontro alle necessità degli artisti. Da queste riflessioni nasce nel 2008 Zenart, cooperativa artistica che oggi, dopo 8 anni di attività, conta ben 400 soci attivi ed un numero totale di 3000 iscrizioni. Pur possedendo approfondite conoscenze informatiche e di marketing grazie agli studi svolti all’Università, non perdo l’occasione per imparare nuove cose e migliorare il mio livello di cultura personale. Nel 2010 seguo infatti un corso di formazione "Organizzare gli eventi" presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano. Dal 2008 a tutt’oggi partecipo inoltre a workshops e seminari nel campo della PNL (Programmazione Neurolinguistica). Da gennaio 2017 Vicepresidente di Gardasound. www.lucalisi.it Quando mi chiedono “Quando vai in vacanza?” io rispondo “Io sono sempre in vacanza…”

Andrea Lisi

Consigliere

Nato a Genova nel 1985. La musica è parte integrante della sua vita trasmessagli da una famiglia dove si respirano note in ogni angolo della casa. Dopo essersi laureato a pieni voti in Scienze Politiche, inizia a lavorare per Ubi Major Srl occupandosi specificatamente della sezione Ubi Sound riscuotendo diversi apprezzamenti dalle prestigiose strutture con le quali collabora.) Inoltre, è grande appassionato di Tecnologia e corsi di crescita personale.