In data 22 marzo la Direzione Generale Spettacolo ha pubblicato l’elenco dei beneficiari del contributo di cui al DM 2 novembre 2021 rep. n. 388.
L’allegato 1 riporta l’elenco di coloro che sono già stati dichiarati beneficiari del contributo: vengono indicati il cognome, il nome, il numero di domanda e l’importo erogato (o infase di erogazione).
L’Allegato 2 reca l’elenco di coloro che non risultano iscritti al Fondo pensioni lavoratori dello spettacolo
In relazione a tale elenco, comunichiamo che la Direzione Generale Spettacolo sta effettuando un’ulteriore verifica insieme all’INPS.
Riteniamo, infatti, che non siano legittime le clausole di esclusione per coloro iscritti alle nostre cooperative: Zenart si sta adoperando per fare ricorso a tale elenco e per far includere nel primo allegato numerosi artisti che per il momento sembrano esclusi dal contributo.
QUI il link con il chiarimento della Direzione Generale Spettacolo.
L’Allegato 3 reca l’elenco di coloro che hanno un reddito superiore a 50 mila euro nel 2019. Anche tale elenco verificato da Agenzia delle Entrate sarà oggetto di ulteriore controllo.
L’Allegato 4 reca l’elenco dei lavoratori per i quali è in corso già un ulteriore approfondimento istruttorio.
Alleghiamo di seguito il Link al D.D.G. n. 74 del 22 marzo 2022 e relativi allegati. da poter consultare e visionare.
Per tutti coloro che volessero chiedere ulteriori delucidazioni e contattare direttamente la Direzionale Generale Spettacolo, questo è l’indirizzo di posta elettronica ufficiale: scritturatispettacolodalvivo@beniculturali.it